FS Treni Turistici Gruppo Ferrovie dello Stato

Turistici

Espresso Riviera

Un viaggio esclusivo tra Roma e la Grande Riviera

A partire dal 4 luglio, ogni venerdì, il treno di FS Treni Turistici Italiani ha offerto un'esperienza di viaggio lenta, panoramica e confortevole verso le gemme del Mediterraneo, terminando con successo la sua stagione il 31 agosto.

I passeggeri hanno potuto viaggiare nel massimo comfort, grazie ai vagoni letto e alle carrozze cuccette durante la notte.
Al mattino, a partire da Genova, il treno si è trasformato in servizio diurno con salottini ad uso esclusivo, Prima e Seconda Classe, permettendo di godere dello spettacolo del mare ligure e della Costa Azzurra fino a Marsiglia.

Il viaggio di ritorno era previsto ogni sabato da Marsiglia, con arrivo a Roma la domenica mattina.
È stato un viaggio internazionale unico e di grande successo, da Roma alla Francia e a Montecarlo, pensato per chi vuole viaggiare con stile.

Con il grande successo di questa stagione, l'attesa per il prossimo anno è già alta. Rimanete aggiornati per scoprire i nuovi programmi e il ritorno dell'Espresso Riviera nel 2026!

Espresso Riviera 2025

Partenza il Venerdì da Roma a Marsiglia.

Ritorno il Sabato da Marsiglia a Roma.

Dal 4 Luglio al 31 Agosto 2025!

  • Treno Notturno da Roma
  • Treno Diurno da Genova
  • Servizio di Accudienza notturna con personale dedicato
  • Servizio ristorazione in Carrozza Ristorante
  • Servizio Bar

Per chi cerca massima privacy e comfort, i nostri Salottini ad uso esclusivo sono la scelta perfetta. Un ambiente riservato da condividere con amici o familiari, per vivere il viaggio con tranquillità e ammirare insieme la bellezza del paesaggio.

Eleganza e comodità si incontrano in Prima Classe. Sedili ampi e reclinabili, atmosfera curata e un panorama impareggiabile ti accompagneranno lungo un percorso alla scoperta di luoghi suggestivi e scorci indimenticabili.

Una soluzione pratica e accogliente, ideale per chi desidera vivere il viaggio in modo semplice ma suggestivo. Le grandi finestre ti permetteranno di godere appieno dello spettacolo naturale che si snoda lungo tutto il percorso.

Durante il tragitto, il nostro bar di bordo è il luogo ideale per concederti una pausa rilassante. Inizia la giornata con il profumo avvolgente di un caffè appena preparato o goditi un aperitivo sfizioso mentre il paesaggio scorre fuori dal finestrino.

Offriamo una curata selezione di bevande calde e fredde, snack dolci e salati, oltre a una varietà di drink per ogni momento della giornata. Un servizio pensato per accompagnarti con gusto lungo il tuo viaggio.

Sì, l'etichettatura dei bagagli è obbligatoria in Francia. Per legge, tutti i bagagli, compresi i bagagli a mano, devono essere contrassegnati con le informazioni di contatto del proprietario. Questo aiuta a velocizzare le procedure di identificazione in caso di smarrimento e garantisce che i bagagli possano essere restituiti al legittimo proprietario. Ti consigliamo di apporre un'etichetta resistente e ben leggibile con il tuo nome, indirizzo e numero di telefono.

Sì, è previsto l’acquisto del biglietto per l’animale di taglia grande.
Consulta le Condizioni Generali di Trasporto per verificare tutte le norme di trasporto e acquisto.

Per richiedere assistenza o informazioni su acquisti, rimborsi e modifiche al tuo biglietto puoi contattarci telefonicamente al numero +39 337 1481776, attivo dal lunedì al venerdì (giorni festivi esclusi) dalle ore 09:00 alle ore 13:00. In alternativa, puoi inviarci una e-mail all’indirizzo info@fstrenituristici.it

Per maggiori dettagli consulta la pagina di Assistenza

Consulta le Condizioni Generali di Trasporto per verificare ciò che è previsto in relazione al treno da te prenotato.