Langhe, Roero e Monferrato
Sabato 11 Ottobre
Domenica 26 Ottobre
Sabato 8 Novembre - Locomotiva a Vapore
Domenica 23 Novembre
Domenica 7 Dicembre - Locomotiva a Vapore
- Treno Storico Centoporte
Seleziona stazione
Cerca Biglietto/Treno
Ultime ricerche
Ultime ricerche
Da Torino ad Alba, nel cuore delle Langhe, Roero e Monferrato in un viaggio nel tempo.
Questo Autunno parti con noi per un viaggio indimenticabile da Torino ad Alba a bordo del nostro treno storico! Le affascinanti carrozze Centoporte ti riporteranno indietro nel tempo, mentre ammirerai i suggestivi paesaggi collinari, Patrimonio UNESCO.
Una volta arrivato ad Alba, ti suggeriamo di riservare del tempo per la scoperta in autonomia. Potrai curare personalmente il tuo viaggio tra i sapori autentici e le splendide bellezze locali.
Un'opportunità perfetta per abbinare il viaggio slow a un'immersione profonda nell'eccellenza piemontese.
Treno Storico Torino - Alba
Langhe, Roero e Monferrato
Sabato 11 Ottobre
Domenica 26 Ottobre
Sabato 8 Novembre - Locomotiva a Vapore
Domenica 23 Novembre
Domenica 7 Dicembre - Locomotiva a Vapore
Per un'esperienza che va oltre il semplice viaggio, l'8 Novembre e il 7 Dicembre il nostro itinerario prenderà vita con il fischio e il fumo di una maestosa locomotiva a vapore.
Lasciati avvolgere dall'atmosfera di un'epoca passata: sentirai il ritmo ipnotico delle bielle e ammirerai la potenza del vapore, mentre il treno si muove lento attraverso i paesaggi Patrimonio UNESCO di Langhe-Roero e Monferrato. È un vero e proprio salto nel passato, un modo magico e autentico per riscoprire il fascino del viaggio ferroviario d'altri tempi.
Le D445 sono una delle locomotive diesel più famose e longeve del parco rotabili italiano, entrate in servizio a partire dai primi anni '70. Progettate per un uso versatile, si sono distinte sia nel traino di treni passeggeri che di merci, operando su quasi tutte le linee non elettrificate del Paese. Queste locomotive sono facilmente riconoscibili per il loro distintivo design e la livrea verde-Isabella o, più tardi, XMPR. Robuste e affidabili, hanno rappresentato un pilastro fondamentale per il trasporto ferroviario, garantendo collegamenti essenziali anche su tratte difficili. Ancora oggi, alcune D445 sono impiegate per servizi specifici o sono state preservate dalla Fondazione FS per trainare treni storici e turistici, permettendo di apprezzarne l'efficienza e il fascino.